Tanti modelli di cassaforte

La cassaforte nel nostro immaginario è sempre quella che aveva una sola forma, magari ce la ricordiamo nei vecchi film di guardi e ladri, dove c’erano queste enormi strutture solidissime. In realtà al momento in commercio troviamo una serie di modelli di cassaforte ben diversi spesso, che sono pensati per poter essere al tempo stesso sicuri, ma anche altrettanto comodi da utilizzare e da avere in casa. L’offerta si sta generosamente ampliando e le varie tecnologie ci permettono di avere anche una serie di strumenti davvero ottimi a prezzi spesso competitivi. Ovviamente per trovare quello ideale occorre comunque prima di scegliere conoscere quali sono tutte le varie tipologie standard sono più in voga al momento, e quali sono le più idonee alla nostra situazione..

Possiamo innanzitutto dividere tutti i vari modelli di cassaforte in base alla loro installazione. Le prime da citare sono sicuramente i modelli a muro, la cassaforte a muro è quella che tutt’oggi è maggiormente conosciuta, si contraddistingue per il fatto di essere incassata all’interno di un muro e dentro presenta un apposito vano che viene realizzato per ospitare oggetti di valore. Badate bene perché non è solo murata ma viene fissata alla struttura di cemento del muro, spesso se necessario può essere fissata attraverso appositi ferri rinforzanti alla struttura portante di modo da non essere assolutamente semplice da smurare e rubare. Solitamente si tratta di modelli di cassaforte che vengono dotati di sportello frontale blindato in acciaio con vari modi di apertura, a seconda del modello.

Possiamo trovare anche una serie di modelli di cassaforte a pavimento. Si tratta di un modello di cassaforte che si incassa direttamente nel pavimento e si va a fissare direttamente nel cemento della struttura della casa. In genere è una tipologia di cassaforte che non viene scelta nelle abitazioni ma viene utilizzata soprattutto da banche e aziende. Questo perché essenzialmente non è sempre semplice avere lo spazio necessario per installare questo tipo di cassaforte, quindi andrà scelta in base alle nostre possibilità.

L’ultima tipologia di cassaforte che possiamo acquistare è quella di tipo mobile, e rispetto alle due precedenti sono spesso molto meno capienti. Infatti hanno delle dimensioni contenute e sono anche essenzialmente le più economiche in assoluto considerando che non hanno bisogno nemmeno di essere installate. Se volete scoprire i prezzi dei vari modelli, o conoscere anche i modelli più innovativi cliccate sul link www.sceltacassaforte.it