Joystick per PlayStation 4: funzionalità e caratteristiche

Il mondo del gaming oggi è sempre più vasto e gli utenti che partecipano alle sessioni di gioco anche online sono sempre più numerosi, ecco perché sul mercato sono disponibili accessori che rendono le avventure di gioco ancora più coinvolgenti e divertenti.

In questo articolo ci occuperemo di descrivere le potenzialità e funzionalità del joystick per Playstation 4 Dualshock che è fra i più richiesti di sempre.

Come funziona? 

Cosa consente di fare?

Scopriamolo insieme, buona lettura!

Cominciamo la descrizione di questo prodotto spiegando che il requisito fondamentale che è stato ideato per questo joystick è la comodità: non c’è niente di meglio del giocare con la propria console tenendo tra le mani un dispositivo pratico, ergonomico, che si adatta alla perfezione al palmo della nostra mano.

Ebbene Dualshock di Playstation ha creato proprio questo per i suoi gamers, un joystick comodo e bello da vedere con una finitura elegante e dal colore opaco disponibile in diverse tonalità.

La struttura include ovviamente una serie di tasti e levette analogici che rispondono in maniera immediata agli impulsi indotti dal giocatore; nella parte alta del joystick invece è presente una barra luminosa che varia la sua colorazione in base alla funzionalità di gioco che viene attivata.

Proseguendo con le varie caratteristiche, è opportuno sottolineare anche la presenza di un altoparlante integrato, il quale emette in maniera automatica tutti i suoni provenienti dal gioco, rendendo la vostra esperienza ancora più reale e coinvolgente.

Nella parte in alto a sinistra troverete il tasto “share” che consente di condividere in modo istantaneo attraverso delle riprese tutte le vostre azioni di giochi con i vostri compagni.

La batteria del vostro joystick Dualshock può essere caricata direttamente grazie al cavo USB in dotazione che può essere collegato ad ogni porta compatibile anche mentre state giocando.

Possiamo sicuramente affermare che questo prodotto possiede tutto quello che un gamer può desiderare, senza tralasciare il fatto che potrete acquistare il joystick tranquillamente anche online, usufruendo spesso di qualche sconto.

Il costo per il dispositivo si aggira intorno ai 70€ ma trovarlo a meno è certamente possibile. Maggiori informazioni su Joystickmigliore.it