Il drone per un utilizzo amatoriale giusto per le vostre tasche 

Capita sempre più spesso ormai di vedere negli spazi all’aperto, persone che pilotano questi piccoli “oggetti volanti” per puro divertimento o passione.

Si tratta dei droni che ormai sono sempre più diffusi e utilizzati anche in diversi ambiti professionali: essi sono dotati di caratteristiche tecniche molto accurate e per questo consentono delle riprese di qualità anche in situazioni e luoghi in cui l’uomo non può arrivare.

Vediamo insieme in questo articolo le funzioni e caratteristiche dei droni impiegati in maniera amatoriale.

Cominciamo subito specificando che se state muovendo i primi passi in questo mondo, è bene che facciate una scelta ponderata in merito alla tipologia da acquistare.

Se dovete imparare tutto su questo dispositivo, per voi andrà bene anche un modello con funzioni basilari che vi permetta di far pratica.

Se invece siete già sufficientemente esperti, la vostra scelta potrà ricadere anche su un dispositivo più ricercato e costoso.

Scopriamo insieme le caratteristiche di una tipologia di drone perfetta per coloro che devono imparare a gestire il controllo di questo strumento.

Si tratta del modello Potensic Gps, esso è un quadricottero e dunque è dotato di quattro pale che garantiscono stabilità e un corretto funzionamento durante il volo.

Questo dispositivo possiede un sistema gps che consente di localizzarlo con precisione sempre, in qualsiasi posto si trovi ed inoltre è dotato anche della funzionalità “ritorno a casa”,ciò significa che potrete impostare autonomamente le coordinate per il rientro del drone.

Tale impostazione permette anche di far sì che il dispositivo torni automaticamente indietro quando il livello della batteria è in esaurimento.

La telecamera con obiettivo quadrangolare da 120° cattura delle immagini di qualità e con un’ottima risoluzione: è facile da comandare e quindi perfetto affinché facciate la giusta esperienza prima di comprare un drone costoso.

Il modello Potensic può essere acquistato tranquillamente su siti web di elettronica ben forniti ed il suo costo si aggira intorno ai 210-220 €.

Che altro state aspettando?

Se desiderate diventare dei piloti bravi, questo prodotto è proprio quello che vi serve!